Benvenuti nel sito web istituzionale dell'Istituto Superiore "A.Volta" Francavilla al Mare - Ortona

L'accesso famiglie al registro elettronico avviene esclusivamente attraverso il link pubblicato su questo sito (banner destro SCUOLANEXT Accesso famiglie).

SCARICA IL PTOF IL RAV E LA RENDICONTAZIONE SOCIALE

Nell'a.s. 2020/21 nelle sedi di Ortona (Classico e Scientifico) si attiverà la c.d. "SETTIMANA CORTA" (dal lunedì al venerdì).

Nella sede di Francavilla le lezioni si svolgeranno dal lunedì al sabato.

OPEN DAY:

SABATO 18 GENNAIO 16:00/18:00 Liceo Scientifico Francavilla e Ortona;

DOMENICA 19 GENNAIO 10:30/12:30, 16:00/18:00 Liceo Classico.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Desidero porgere agli alunni, ai genitori, al personale docente e A.T.A. il mio saluto e l’augurio di un anno scolastico sereno, proficuo e ricco di soddisfazioni.

Sono onorata di aver ricevuto l’incarico di dirigere l’I.I.S. “A.Volta” di Francavilla al Mare e di Ortona. Insieme a tutto il personale dell’Istituto e con la collaborazione delle famiglie e delle realtà del territorio, spero di raccogliere la sfida di offrire ai nostri studenti un percorso educativo che li prepari ad inserirsi al meglio in una società sempre più complessa e in un mondo in profonda trasformazione.

Carissimi ragazzi, la possibilità di avere un futuro migliore è nelle vostre mani. Impegnatevi con costanza nello studio e fate tesoro dei consigli degli insegnanti. Partecipate attivamente alla vita scolastica in quanto l’Istituto ha bisogno del vostro apporto per essere al passo con i tempi. Siate leali e solidali con tutti. Sappiate che potete sempre contare sul supporto del vostro dirigente scolastico e dei vostri docenti per superare le difficoltà che la scuola comporta.

Ai docenti auguro di essere non solo ottimi insegnanti, ma anche fonte di ispirazione per i ragazzi. Siate sempre disponibili ad ascoltare gli studenti e trasmettete loro la vostra passione per le discipline.

Al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e a tutto il personale A.T.A. auguro di svolgere il loro lavoro indispensabile al buon funzionamento della scuola in modo collaborativo e puntuale.

Con i genitori auspico una collaborazione continua perché solo con una vera alleanza educativa tra scuola e famiglia si può centrare l’obiettivo di formare persone responsabili e competenti.

Saluto tutta la comunità locale, gli amministratori dei Comuni e della Provincia, le associazioni territoriali laiche e religiose, i parroci, il Vescovo, le forze dell’ordine e tutti coloro che spenderanno per noi risorse ed energie.

Un benvenuto particolare agli alunni, ai docenti, al personale e a tutti coloro che per la prima volta, come me, entrano nel nostro Istituto.

Buon anno scolastico a tutti!

Prof.ssa Angela Mancini

Albo on line