Benvenuti nel sito web istituzionale dell'Istituto Superiore "A.Volta" Francavilla al Mare - Ortona

L'accesso famiglie al registro elettronico avviene esclusivamente attraverso il link pubblicato su questo sito (banner destro SCUOLANEXT Accesso famiglie).

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Desidero porgere agli alunni, ai genitori, al personale docente e A.T.A. il mio saluto e l’augurio di un anno scolastico sereno, proficuo e ricco di soddisfazioni.

Sono onorata di aver ricevuto l’incarico di dirigere l’I.I.S. “A.Volta” di Francavilla al Mare e di Ortona. Insieme a tutto il personale dell’Istituto e con la collaborazione delle famiglie e delle realtà del territorio, spero di raccogliere la sfida di offrire ai nostri studenti un percorso educativo che li prepari ad inserirsi al meglio in una società sempre più complessa e in un mondo in profonda trasformazione.

Carissimi ragazzi, la possibilità di avere un futuro migliore è nelle vostre mani. Impegnatevi con costanza nello studio e fate tesoro dei consigli degli insegnanti. Partecipate attivamente alla vita scolastica in quanto l’Istituto ha bisogno del vostro apporto per essere al passo con i tempi. Siate leali e solidali con tutti. Sappiate che potete sempre contare sul supporto del vostro dirigente scolastico e dei vostri docenti per superare le difficoltà che la scuola comporta.

Ai docenti auguro di essere non solo ottimi insegnanti, ma anche fonte di ispirazione per i ragazzi. Siate sempre disponibili ad ascoltare gli studenti e trasmettete loro la vostra passione per le discipline.

Al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e a tutto il personale A.T.A. auguro di svolgere il loro lavoro indispensabile al buon funzionamento della scuola in modo collaborativo e puntuale.

Con i genitori auspico una collaborazione continua perché solo con una vera alleanza educativa tra scuola e famiglia si può centrare l’obiettivo di formare persone responsabili e competenti.

Saluto tutta la comunità locale, gli amministratori dei Comuni e della Provincia, le associazioni territoriali laiche e religiose, i parroci, il Vescovo, le forze dell’ordine e tutti coloro che spenderanno per noi risorse ed energie.

Un benvenuto particolare agli alunni, ai docenti, al personale e a tutti coloro che per la prima volta, come me, entrano nel nostro Istituto.

Buon anno scolastico a tutti!

Prof.ssa Angela Mancini

Albo on line